Cinisello Balsamo & Limbiate

+39 366 758 2803

info@pvmcentroservice.it

Lun-Ven: 7:30 - 12:30 13:30 - 19:00 | Sab: 7:30 - 12:30 13:30 - 18:00

Lun-Ven: 7:30 - 12:30 13:30 - 19:00 | Sab: 7:30 - 12:30 13:30 - 18:00
Per appuntamenti +393667582803
Cinisello Balsamo & Limbiate

Tagliando auto: cosa succede se non viene fatto?

tagliando auto monza brianza

Tagliando auto: cosa succede se non viene fatto?

La data del tagliando sta per avvicinarsi?
Scopri cosa succede se non lo effettui e dove puoi farlo in provincia di Monza e Brianza!

Perché è importante il tagliando auto?

Il tagliando auto consiste in una serie di operazioni che ti permettono di guidare con tranquillità e senza incorrere in guasti improvvisi che possono provocare un incidente. Nello specifico, effettuare il tagliando significa sottoporla a una serie di controlli periodici, nel rispetto di quanto è indicato sul libretto di uso e manutenzione.

Le operazioni più importanti del tagliando auto Monza e Brianza

Gli pneumatici sono senza dubbio componenti fondamentali per guidare sicuri: a seconda del modello di veicolo in tuo possesso e del tipo di gomma che hai scelto potresti necessitare di una verifica dopo pochi chilometri di percorrenza.

Nelle nostre officine PVM Gomme a Limbiate e Cinisello possiamo consigliarti moltissime soluzioni differenti, grazie al nostro servizio di vendita di gomme usate e vendita di gomme nuove estive, invernali o tipo four-season.

Il controllo delle ruote, degli assi e delle sospensioni è allo stesso modo molto importante, in quanto una sospensione scarica può compromettere la stabilità della tua auto, così come una convergenza delle ruote inadeguata o un difetto degli assi, riscontrabile a seguito di un urto.

Le operazioni appena elencate sono solo alcuni dei controlli che rientrano nel tagliando auto e non corrispondono a un preciso chilometraggio del veicolo, ma piuttosto a una sua verifica periodica che noi consigliamo di effettuare almeno una volta all’anno.

Si tratta di interventi fondamentali che ti permettono di non rischiare incidenti o di ritrovarti in panne nel bel mezzo della strada.

4 possibili rischi causati dal mancato tagliando auto
  • PROBLEMI DI ACCENSIONE
    se non vengono sostituite le candele, un’operazione di routine consigliata ogni 15-20 mila chilometri di percorrenza, il motore potrebbe non avviarsi a freddo o perdere improvvisamente il funzionamento di un cilindro;
  • ROTTURA IMPROVVISA DELLA CINGHIA
    una rottura improvvisa della cinghia di distribuzione comporta uno sfasamento meccanico fra il motore e la testata, causando ingenti danni il cui costo può superare i 2-3 mila euro;
  • IL MOTORE NON SI ACCENDE
    Se non viene controllata la batteria, il rischio è di trovarti fermo senza poter fare nulla, perché i componenti elettronici di cui sono dotati non funzionerebbero e non consentirebbero al motore di accendersi;
  • SURRISCALDAMENTO DEL MOTORE
    se non funzionasse la ventola di raffreddamento potresti contribuire al surriscaldamento del motore con conseguenze davvero drammatiche dal punto di vista meccanico.
     

Come hai potuto constatare leggendo queste poche righe, se non esegui periodicamente il tagliando auto corri il rischio di spendere molto denaro e di trovarti in alcune spiacevoli situazioni durante la guida.

Ti sei accorto che la data del tuo tagliando è sempre più vicina…
E non vuoi rischiare di correre questi pericoli?

Nelle nostre due sedi PVM Gomme a Limbiate e Cinisello Balsamo oltre a occupaci della vendita di gomme nuove e gomme usate, dei migliori marchi premium (Michelin – Continental – Pirelli – Goodyear – Bridgestone – Firestone), effettuiamo anche il tagliando auto a vetture di qualsiasi casa automobilistica.

Vuoi saperne di più sul nostro servizio di tagliando auto in provincia di Monza e Brianza?
Clicca qui!

PVM Gomme

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*