Orari in alto a destra

dal lunedì al venerdì: 7.30 – 12.30; 13.30 – 20.00

sabato: 7.30 – 12.30; 13.30 – 18.00

domenica: chiuso

siamo sempre pronti a servire i nostri amici e clienti

Carica Climatizzatori

La durata del refrigerante è direttamente collegata alla corretta manutenzione del sistema

Allineamento e bilanciamento. Questo articolo fa parte della manutenzione ordinaria che è un must per ogni proprietario di auto.

 

Manutenzione e cura per prolungare la durata

L’aria condizionata, come qualsiasi attrezzatura della tua auto, necessita di manutenzione. Nel caso di questo sistema,, oltre al periodo già specificato nel manuale, che varia in media da sei mesi a 30 mila chilometri, alcuni segni come cattivo odore e irritazione delle vie nasali indicano le condizioni del climatizzatore stesso.

 

 

Attenzione: evitare di sfregare la mano sul vetro, poiché ciò può scongelarsi all’istante, ma il grasso sulla mano complicherà la situazione in seguito.

CONSIGLI PER UNA BUONA PRESTAZIONE

Per garantire le buone prestazioni del climatizzatore è necessario spegnere il sistema, mantenendo la comunque la ventilazione attiva, alcuni km prima di raggiungere la destinazione.

 

 

Ciò consente allo scambiatore di calore, la parte responsabile del raffreddamento dell’aria, di asciugarsi prima che l’auto venga spenta. Ciò evita l’accumulo di umidità nella parte e, di conseguenza, la proliferazione di organismi che possono causare cattivi odori nel sistema.