Cinisello Balsamo & Limbiate

+39 366 758 2803

info@pvmcentroservice.it

Lun-Ven: 8:00 - 12:30 14:00 - 19:00 | Sab: 8:00 - 12:30 14:00 - 18:00

Lun-Ven: 8:00 - 12:30 14:00 - 19:00 | Sab: 8:00 - 12:30 14:00 - 18:00
Per appuntamenti +393667582803
Cinisello Balsamo & Limbiate

Gomme nuove: come sceglierle in base al battistrada

vendita-gomme-nuove

Gomme nuove: come sceglierle in base al battistrada

Stai cercando delle gomme nuove in provincia di Monza e Brianza?
 Ecco qualche consiglio utile per l’acquisto!

Se stai cercando chi vende gomme nuove in Monza e Brianza, prima di acquistarle occorre valutare numerosi particolari. Un elemento che devi monitorare al momento dell’acquisto di gomme nuove riguarda il battistrada, proprio perché ogni pneumatico che si rispetti e che assicuri la completa sicurezza alla guida deve avere un battistrada con determinate caratteristiche.

Scopri insieme a noi di PVM Gomme come muoverti per scegliere acquistare le migliori gomme nuove in base al battistrada.

Perché devi prestare attenzione al battistrada delle tue gomme?

Tale parametro di consente di mantenere sempre al massimo il livello di sicurezza. Per questo quando ti trovi davanti all’acquisto di gomme nuove, ricordati sempre che lo spessore del battistrada non deve andare mai al di sotto di 1,6 millimetri, secondo quanto decretato dal Codice della strada.
Ad ogni modo, è consigliabile iniziare a prendere in considerazione un cambio gomme con un certo anticipo, magari quando il battistrada si aggira intorno ai 4 millimetri. Certo, potresti pensare e sei in grado di andare avanti ancora per chilometri, ma ricorda che basta un pizzico di disattenzione per restare a piedi da un momento all’altro.

Come acquistare gomme nuove in base al battistrada?

A questo punto, vediamo insieme quali sono i tipi di battistrada più diffusi, così da avere le idee chiare e acquistare le tue gomme nuove effettuando un acquisto sereno e consapevole.

  • Un battistrada direzionale si contraddistingue per un disegno simile a quello di una lisca di pesce, con parte centrale contrassegnata da vari incavi trasversali tutti allineati tra loro. Una soluzione di questo tipo ti protegge al meglio dall’aquaplaning e migliora il controllo della tua vettura su fondi ghiacciati, innevati e bagnati.
  • Un battistrada asimmetrico prevede disegni differenti su ciascuno dei due lati opposti, con tasselli più ampi nella porzione esterna e più piccoli verso l’interno. Anche in questo caso, i punti di forza sono l’aderenza su fondi bagnati e un’ottima tenuta di strada anche in curva.
  • Un battistrada misto unisce due tipi di disposizioni differenti e ti garantisce un controllo direzionale pressoché ottimale. Può darti una mano notevole anche in occasione di strade sterrate.
  • Un battistrada a trazione viene molto utilizzato dai veicoli professionali e dalle dimensioni imponenti. Sembra perfetto se sei abituato a percorrere numerosi chilometri in autostrada e va benissimo anche per il fuoristrada.
  • Un battistrada a costole, infine, ti permette di guidare senza problemi su asfalto e cemento per un lungo chilometraggio. Tale sistema si evidenzia per un basso riscaldamento, oltre che per una resistenza al rotolamento alquanto contenuta.

 

Ora che hai tutti gli ingredienti per fare la scelta giusta…
Sai già a chi rivolgerti per la vendita di gomme nuove in Monza e Brianza?


Nelle nostre due sedi di PVM Gomme a Limbiate e Cinisello Balsamo puoi acquistare gomme nuove e gomme usate, dei migliori marchi premium del settore (
Michelin – Continental – Pirelli – Goodyear – Bridgestone – Firestone).

Vuoi saperne di più sul nostro servizio di vendita gomme nuove in provincia di Monza e Brianza?
Clicca qui! 

PVM Gomme

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*