Cinisello Balsamo & Limbiate

+39 366 758 2803

info@pvmcentroservice.it

Lun-Ven: 7:30 - 12:30 13:30 - 19:00 | Sab: 7:30 - 12:30 13:30 - 18:00

Lun-Ven: 7:30 - 12:30 13:30 - 19:00 | Sab: 7:30 - 12:30 13:30 - 18:00
Per appuntamenti +393667582803
Cinisello Balsamo & Limbiate

Cambio gomme: quando farlo e quanto costa il montaggio?

cambio gomme monza

Cambio gomme: quando farlo e quanto costa il montaggio?

Vuoi sapere quando è necessario un cambio gomme in zona Monza e Brianza e quanto costa? Ecco tutte le informazioni che ti servono!

Il cambio gomme è un evento periodico che devi effettuare al momento giusto, in modo da evitare che gli pneumatici possano usurarsi in maniera fin troppo eccessiva.
Ecco qualche consiglio su come muoversi ed evitare qualsiasi problema legato al cambio gomme.

Come valutare il cambio gomme in Monza e Brianza a seconda della tipologia?

Prima di tutto, se devi tenere d’occhio le date del cambio gomme e, di conseguenza, regolare un’eventuale sostituzione in base alla tipologia degli pneumatici che monti a bordo.

Se disponi di un set di gomme invernali, la loro durata media si aggira sui 5-10 anni. Monitora sempre lo stato di conservazione di ciascuna ruota ed effettua la sostituzione quando il battistrada presenta a bordo alcune aree usurate, o vari generi di tagli e fori. Inoltre, ricordati che il battistrada non può avere uno spessore al di sotto di 1,6 millimetri.

Se monti un set di gomme quattro stagioni, sappi che queste ultime hanno una durata leggermente inferiore rispetto agli pneumatici stagionali. Tutto ciò, semplicemente, perché decidi di utilizzarli per tutto l’anno. Tali pneumatici sono un valido compromesso per chi non ha intenzione di effettuare cambiamenti periodici, ma la loro usura cresce in maniera drammatica durante l’estate. Ad ogni modo, si stima un’autonomia del 10-15% minore rispetto a quella delle gomme invernali o estive.

Infine, se devi occuparti del montaggio di gomme estive, devi portare avanti una valutazione molto simile rispetto a quelli invernali. Verifica che ogni tassello sia al proprio posto controlla la situazione dopo 5 anni, andando avanti di anno in anno fino a quando la sostituzione non diventa essenziale.

Quando bisogna cambiare le gomme?

In linea di massima, sono due gli elementi che possono fare la differenza: lo stato d’usura, mentre il secondo coincide con la conservazione degli pneumatici prima del relativo cambio.

Tuttavia, la loro durata può anche dipendere da altre variabili, come il tipo di auto che utilizzi, il carico che sei abituato a condurre a bordo, la pressione delle ruote, le condizioni climatiche nelle quali circoli, il chilometraggio medio quotidiano, gli eventuali sinistri stradali e le condizioni delle strade che percorri ogni giorno.

Quanto costa il montaggio degli pneumatici?

È giunto il momento di concentrarti su un elemento essenziale di quando si ha necessità di effettuare un montaggio gomme in zona Monza e Brianza, ossia il costo.

Il prezzo medio varia di regione in regione, in alcuni casi addirittura di città in città. In linea di massima, il costo si aggira sui 40 euro per ogni set di gomme. Se si prevede anche il cambio delle valvole, si deve aggiungere il costo di circa 10 euro a pneumatico.

Hai trovato tutte le informazioni che cercavi per il tuo cambio gomme in provincia di Monza e Brianza?

Nelle nostre due sedi di PVM Gomme a Limbiate e Cinisello Balsamo puoi acquistare gomme usate e gomme nuove, dei migliori marchi premium del settore (
Michelin – Continental – Pirelli – Goodyear – Bridgestone – Firestone), rigorosamente selezionate da fornitori qualificati.

Inoltre, le nostre officine si occupano personalmente del montaggio gomme, grazie a tecnici specializzati e costantemente aggiornati sul mondo delle due e quattro ruote!

Vuoi saperne di più sul nostro servizio di cambio gomme?
Clicca qui!

PVM Gomme

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*