Cinisello Balsamo & Limbiate

+39 366 758 2803

info@pvmcentroservice.it

Lun-Ven: 8:00 - 12:30 14:00 - 19:00 | Sab: 8:00 - 12:30 14:00 - 18:00

Lun-Ven: 8:00 - 12:30 14:00 - 19:00 | Sab: 8:00 - 12:30 14:00 - 18:00
Per appuntamenti +393667582803
Cinisello Balsamo & Limbiate

Bilanciatura gomme: cos’è e quando è necessaria

bilanciatura gomme monza brianza

Bilanciatura gomme: cos’è e quando è necessaria

Bilanciatura Gomme in Monza e Brianza: ecco cos’è e quando la tua auto ne ha bisogno!

Cos’è la bilanciatura delle gomme?

Se stai per effettuare il cambio gomme devi sapere che è necessario procedere con diversi tipi di controlli per ottimizzare la sostituzione di cosa si tratta e valutando quando occorre effettuarlo. La bilanciatura gomme è un intervento specifico che serve ad incrementare la loro autonomia, per tragitti più lunghi e sicuri. L’equilibratura consiste nel rendere la rotazione dei pneumatici sempre uniforme. Infatti, le gomme non sono mai perfettamente rotonde, perché piccole deformazioni iniziano a formarsi in maniera pressoché automatica.

Quando effettuare la bilanciatura gomme?

Quando ti metti al volante della tua auto e noti che il rotolamento degli pneumatici non è più perfetto e il veicolo inizia a comportarsi in maniera imprevedibile, la bilanciatura delle gomme diventa fondamentale. Anche perché in situazioni del genere il rischio di andare incontro a sbandamenti cresce in misura esponenziale.

Quali possono essere le cause di uno squilibrio?

Prima di tutto, potrebbe dipendere da una gomma difettosa, o da un cerchio non al massimo delle sue potenzialità, o di un allestimento non proprio accurato, o ancora di un ammortizzatore usurato.

Inoltre, come accennato anche in precedenza, se i pesi non sono più uniformi, o se il tuo set di gomme non è più equilibrato, la vettura fa fatica a frenare e le componenti meccaniche tendono a consumarsi con maggiore rapidità, per un’esperienza di guida sempre più difficoltosa.

Ed ecco che una buona bilanciatura delle gomme ti consente di rendere la tua auto stabile, con un volante che risponde perfettamente ad ogni tuo comando. In linea di massima, quando si effettua la sostituzione degli pneumatici, il consiglio è di associarla alla relativa bilanciatura.

In ogni caso, generalmente, occorre controllare la bilanciatura delle gomme ogni 5 mila chilometri ed eventualmente eseguire il relativo intervento ogni 10-15 mila.

Quanto costa una buona bilanciatura gomme in zona Monza e Brianza?

Ora non ti resta altro da fare che valutare il fattore più importante in senso assoluto, ossia il costo del servizio di bilanciatura gomme in zona Monza e Brianza.

Si tratta di un intervento semplice e rapido, dalla durata di una mezz’oretta. In linea di massima, il costo da sostenere è di 30-40 euro, anche se molto dipende dal cerchio e dal tipo di veicolo sul quale sei a bordo.

In ogni caso, è sempre meglio che la tua bilanciatura gomme passi tramite un personale esperto e qualificato, al fine di effettuare un cambio gomme in piena regola, con tutti i test necessari per assicurare una totale sicurezza alla guida.

Vuoi sapere dove effettuare una perfetta bilanciatura gomme in provincia di Monza e Brianza?

Nelle nostre due sedi di PVM Gomme a Limbiate e Cinisello Balsamo puoi acquistare gomme usate e gomme nuove, dei migliori marchi premium del settore (
Michelin – Continental – Pirelli – Goodyear – Bridgestone – Firestone), rigorosamente selezionate da fornitori qualificati.

Inoltre, i tecnici qualificati delle nostre officine si occupano personalmente della bilanciatura delle gomme, con attrezzature all’avanguardia che permetto di testare l’efficacia dei pneumatici.

Vuoi saperne di più sul nostro servizio di bilanciatura gomme?
Clicca qui!

PVM Gomme

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*