Cinisello Balsamo & Limbiate

+39 366 758 2803

info@pvmcentroservice.it

Lun-Ven: 7:30 - 12:30 13:30 - 19:00 | Sab: 7:30 - 12:30 13:30 - 18:00

Lun-Ven: 7:30 - 12:30 13:30 - 19:00 | Sab: 7:30 - 12:30 13:30 - 18:00
Per appuntamenti +393667582803
Cinisello Balsamo & Limbiate

Acquistare gomme usate: 3 errori da non commettere

vendita-gomme-usate

Acquistare gomme usate: 3 errori da non commettere

Stai valutando di acquistare delle gomme usate per la tua auto in zona Monza e Brianza?
Ecco 3 errori da evitare per non sbagliarsi!

Sicuramente se in questo momento stai pensando di acquistare gomme usate, vorresti trovare modelli che siano non troppo usurati. È vero, spesso si è alla ricerca della soluzione che faccia risparmiare sotto l’aspetto economico, ma non sempre questa coincide con la scelta migliore a livello di qualità del pneumatico. Il rischio di andare incontro a errori piuttosto gravi è sempre dietro l’angolo.

Scopri 3 errori da non commettere quando ti accingi a acquistare gomme usate, in modo da rendere il tuo acquisto di pneumatici di seconda mano davvero sicuro e conveniente, con la chance di usufruire di un treno di gomme capace di durare sul lungo periodo.

1. Dare troppa importanza alla pressione delle gomme

Nel momento in cui decidi di acquistare gomme usate, non puoi fossilizzarti su un solo elemento. Per esempio, non devi tenere d’occhio solo la loro pressione, perché ciascun venditore ti comunica un determinato livello di battistrada residuo, ma l’imprevisto negativo è sempre dietro l’angolo.

Per questo motivo ti suggeriamo di richiedere al venditore di misurare il battistrada in più punti, verificando il suo spessore soprattutto sulla sua larghezza e nelle aree di contatto con l’asfalto. Non dimenticare di prestare attenzione all’usura laterale, che può scaturire da una guida con gli pneumatici dalla pressione non sufficiente per un lungo chilometraggio.

2. Non controllare la data di produzione degli pneumatici

Se sei un automobilista alle prime armi, potresti non conoscere il significato della sigla DOT.
Si tratta dell’acronimo di Department Of Transportation, ossia una sequenza di numeri e lettere che devi tenere sempre in massima considerazione.

3. Un controllo troppo affrettato delle gomme usate

Non dimenticarti di controllare le gomme usate che vuoi acquistare nei minimi particolari.
Quindi verifica la situazione senza lasciare nulla al caso e mettiti alla ricerca di ogni piccolo difetto o irregolarità: dal taglio minuscolo al segno di una precedente foratura, è importante che tu sia a conoscenza dello stato generale delle gomme usate che stai per acquistare.

 

Hai già commesso in passato degli errori come questi e non sai dove acquistare gomme usate in provincia di Monza e Brianza?

Nelle nostre due sedi di PVM Gomme a Limbiate e Cinisello Balsamo puoi acquistare gomme usate e gomme nuove, dei migliori marchi premium del settore (Michelin – Continental – Pirelli – Goodyear – Bridgestone – Firestone), rigorosamente selezionate da fornitori qualificati.

Inoltre, tutte le gomme presenti nelle nostre officine sono sottoposte periodicamente a test di qualità, effettuati dal nostro team PVM Gomme.

Vuoi saperne di più sul nostro servizio di vendita gomme usate in provincia di Monza e Brianza?
Clicca qui!

PVM Gomme

Lascia un Commento

Your email address will not be published.*