Orari in alto a destra

dal lunedì al venerdì: 7.30 – 12.30; 13.30 – 20.00

sabato: 7.30 – 12.30; 13.30 – 18.00

domenica: chiuso

siamo sempre pronti a servire i nostri amici e clienti

CAMBIO GOMME PRENOTABILE ONLINE!

CAMBIO GOMME PRENOTABILE ONLINE!

convergenza

Gli pneumatici automobilistici, a causa dell’attrito con la superficie stradale, tendono a deviare la traiettoria del veicolo. La combinazione di usura e forze di trazione tra il pavimento e la strada tende ad aprire o chiudere le ruote.

Per questo motivo e per la tua sicurezza, ti consigliamo di verificare la convergenza delle ruote presso il nostro Centro di assistenza almeno una volta all’anno.

La convergenza consente di correggere la traiettoria del mezzo e di migliorare l’aderenza delle gomme al terreno, controbilanciando le forze che agiscono su di esse. Il servizio descritto stabilizza la guida e rende l’auto ancora più reattiva.

In assenza di un corretto servizio di convergenza, il conducente del veicolo potrebbe compiere, sempre più spesso, manovre forzate per correggere la traiettoria. Ciò compromette la sicurezza del conducente e causa un’usura irregolare e disomogenea degli pneumatici. 

Grazie a PVM Gomme Centro Service puoi contare sulla migliore assistenza per la manutenzione di qualità della tua auto Ogni servizio viene effettuato dai nostri meccanici, altamente qualificati e professionali, attraverso macchine e strumenti di ultima generazione.

COME VIENE EFFETTUATA LA CONVERGENZA?

Il montatore di pneumatici esegue un’ispezione generale e un controllo manuale per controllare il rapporto meccanico di ruote e sospensioni, controllando cuscinetti, mozzi, molle e bracci.

 

Dopo l’analisi dello specialista, viene eseguito il passaggio successivo, il quale prevede l’uso di un dispositivo chiamato allineatore.

 

Quest’ultimo è dotato di un computer che consente di analizzare l’allineamento delle ruote. Le macchine utilizzate oggi sono ultramoderne e dispongono di tecnologie 3D e raggi laser.

 

Queste nuove tecnologie consentono di ottenere automaticamente gli angoli geometrici delle sospensioni e degli pneumatici in pochissimi minuti, al fine di correggerli in dettaglio.